Samsung annuncia il Galaxy S II Plus

Il gigante sudcoreano Samsung ha dato l'annuncio ufficiale del suo Galaxy S II Plus (codice GT-i9105), uno smartphone gestito tramite il sistema operativo mobile Android 4.1.2 (nome in codice "Jelly Bean") che integra l'interfaccia TouchWiz della stessa casa madre.

Per molti versi l'S II Plus è molto simile all'S II, presenta per esempio il medesimo display di tipo Super AMOLED Plus con diagonale da 4,3 pollici e risoluzione WVGA; sostanzialmente, a differenziare i due device sono soltanto alcune caratteristiche hardware non di primo piano.

Il nuovo smartphone monta una fotocamera frontale da 2 megapixel, mentre la fotocamera posizionata posteriormente è da 8 megapixel; il processore è un dual core con frequenza da 1,2 GHz mentre per la connettività vengono supportati HSPA, WiFi 802.11, GPS e Bluetooth 3.0.

Per quanto riguarda la capacità di archiviazione predefinita, nativamente il dispositivo consentirà di allocare fino ad 8 Gb di contenuti, l'uso di schede di memoria microSD consentirà l'espansione fino a 32 Gb. La memoria RAM ammonta a 1 Gb.