Samsung presenta il Galaxy Tab 2

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il colosso sud coreano Samsung avrebbe deciso di non attendere fino al prossimo Mobile World Congress 2012 di Barcellona, previsto per la fine di febbraio, per presentare alla stampa di settore e agli utenti il suo nuovo device Galaxy Tab 2.

Galaxy Tab 2

Evoluzione del già noto Galaxy Tab, il modello di seconda generazione dovrebbe essere un dispositivo dotato di un display con diagonale da 7 pollici e risoluzione WSVGA da 1024*600 pixel; particolamente competitivo il prezzo: 350 Euro, cifra però da confermare.

Il dispositivo sarà dotato di un processore di tipo dual-core con frequenza da 1Ghz, di 1Gb di memoria RAM, di due fotocamere e di una capacità di storage predefinita differente a seconda del taglio scelto tra 8,16 e 32 Gb; prevista la possibilità di acquistare sia il modulo con supporto 3G che Wi-Fi only.

Gestito tramite il sistema operativo mobile Android 4.0 (nome in codice "Ice Cream Sandwich"), il tablet Galaxy dovrebbe essere commercializzato nel Vecchio Continente già a partire dal marzo prossimo, palcoscenico di lancio dovrebbe essere in questo caso la Gran Bretagna.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti