Samsung sfodera il Galaxy Note 8.0 contro l'iPad Mini

Il Galaxy Note 8.0 rappresenta l'ultima proposta del colosso sud coreano Samsung per quanto riguarda il comparto tablet; collocandosi tra il Note da 5.5 pollici e il Tab 10.1 da 10 pollici, con la sua diagonale da 8 pollici rappresenta un'alternativa all'iPad Mini della Casa di Cupertino.

Il dispositivo integra un'ormai immancabile processore a 4 core (Exynos 4 a 1.6 GHz) e un display con definizione massima pari a 1280x800 px; il supporto per il multitasking e la funzionalità Dual View consentiranno di dividere lo schermo in due parti per l'utilizzo contemporaneo di più applicazioni.

Si potranno effettuare chiamate vocali o chattare mentre si eseguono altre operazioni, come per esempio lanciare S Note tramite Pop Up Note per prendere appunti o ritagliare immagini adottando la S Pen in dotazione con il device gestito da Android 4.1.2 "Jelly Bean".

Il prezzo del Galaxy Note 8.0 dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 Euro, più o meno quanto un iPad mini Wi-Fi con storage predefinito pari a 64 Gb; il suo lancio commerciale dovrebbe essere stato già fissato per il periodo a cavallo tra la primavera e l'estate del 2013.