Anche Samsung vuole il suo maxi tablet

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Nelle scorse ore si è diffusa l'indiscrezione che la Casa di Cupertino sia intenzionata a presentare entro il 2014 una versione Pro del suo iPad che dovrebbe caratterizzarsi per le dimensioni particolarmente ampie dello schermo, parliamo di 12.9 pollici.

Da questo punto di vista sembrerebbe che la concorrente Samsung non abbia nessuna intenzione di restare indietro e su Internet circolerebbero già alcune immagini relative ad un modello di Galaxy Note che dovrebbe montare un display con diagonale da 12.2 pollici.

Almeno secondo gli attuali rumors, il dispositivo del colosso sudcoreano dovrebbe recuperare parte dell'ingombro dovuto allo schermo grazie ad una scocca estremamente sottile (forse rivestita in simil pelle); il peso del device dovrebbe comunque aggirarsi intorno ai 750 grammi.

Se maxi tablet della Samsung sarà, è molto probabile che questo venga presentato nel corso del CES 2014 di Las Vegas che si terrà tra il 7 e il 10 di gennaio; nello stesso modo è ipotizzabile che il sistema operativo scelto sarà Android 4.4 ("KitKat") e non "Jelly Bean".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti