Samsung si accordo con Cisco contro Apple

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLinkedIn acquista Bright per le ricerche di lavoro
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Samsung si accordo con Cisco contro Apple

Il colosso sudcoreano Samsung avrebbe stretto un accordo di cross-licensing con la Cisco per l'utilizzo collaborativo dei brevetti in ambito commerciale; si tratterebbe della terza partnership dello stesso tipo siglata da Seul dopo quelle perfezionate con Mountain View ed Ericsson.

In pratica, per i prossimi anni le due aziende potranno sfruttare le tecnologie in possesso di entrambe (comprese quelle future) per lo sviluppo di dispositivi e servizi dedicati ai comparti commerciali più diversi, ma in particolare a telefonia e automotive su cui entrambi i partner starebbero investendo molte risorse.

Grazie a questo particolare accordo le parti in causa dovrebbero ottenere due risultati: evitare eventuali diatribe legali per l'uso non autorizzato di tecnologie protette da brevetto e, cosa forse ancora più importante per Samsung, isolare la Apple poco incline al patent sharing.

Non a caso il gruppo dei capitanato da Tim Cook è uno dei più attivi nell'annosa Patent War che la vede contrapposta in particolare a Samsung, Cupertino ha sempre sempre seguito una politica improntata all'unicità dei propri prodotti che mal si accorda on il cross-licensing.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti