Apple condannata per la violazione di un brevetto della Samsung

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft programma un taglio dei prezzi per Windows RT
  • SuccessivoAnonymous si schiera col popolo turco
Apple condannata per la violazione di un brevetto della Samsung

La U.S. International Trade Commission, cioè l'agenzia statunitense che presiede alla regolamentazione del commercio internazionele, avrebbe stabilito che la Casa di Cupertino violò un brevetto di proprietà della Samsung per la creazione degli iPhone e degli iPad.

In pratica, secondo l'istituzione USA, la Apple avrebbe agito in violazione di una tecnologia registrata dal colosso sudcoreano per la gestione del 3g in Wirless; Tim Cook e soci avrebbero commentato quanto accaduto sostenendo di voler ricorrere quanto prima in appello.

Continua dopo la pubblicità...

I seguito al suo pronunciamento la ITC avrebbe disposto in via esecutiva il blocco delle importazioni negli Stati Uniti dei modelli AT&T di iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 3g e iPad 2 3g; la Mela Morsicata avrebbe comunque assicurato che ciò non dovrebbe influire sulla regolarità della distribuzione.

Tale blocco non diventerà comunque immediatamente operativo, esso infatti sarebbe stato inviato a Washington perché il Presidente ne prenda visione; Barack Obama avrà quindi 2 mesi di tempo per decidere se procedere con l'"embargo" o richiedere un nuovo pronunciamento dell'ITC.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.