Samsung: Windows 8 non è meglio di Vista

Secondo quanto dichiarato di recente da Dong-Soo Jun, uno degli uomini di vertice del colosso sudcoreano Samsung, Windows 8, l'ultimo sistema operativo distribuito dalla casa di Redmond, non sarebbe migliore del criticatissimo Windows Vista; affermare il contrario si rivelerebbe a suo parere un errore.

Attualmente i rapporti tra la Samsung e la Microsoft sarebbero alquanto tesi, questo anche per via del fatto che il gruppo asiatico avrebbe deciso negli scorsi giorni di non commercializzare più nel Vecchio Continente i tablet gestiti attraverso la piattaforma RT.

La critica espressa dal dirigente di Seul non sarebbe l'unica diretta a Windows 8 proveniente dall'Oriente, prima di lui anche alcuni quadri della Fujistu si sarebbero dichiarati abbastanza perplessi riguardo alle potenzialità di questo sistema operativo multi-piatatforma.

In realtà è probabile che le affermazioni di Dong-Soo Jun siano state "caricate" di un senso dispregiativo che probabilmente il manager non aveva intenzione di far trapelare; il suo riferimento sarebbe stato infatti limitato al consumo di memoria che nei due sistemi si dimostrerebbe per lui equivalente.