Windows 8 come Vista: lo dicono i dipendenti Microsoft

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Windows 8 come Vista: lo dicono i dipendenti Microsoft

Nonostante tutti gli sforzi fatti fino ad ora dalla Casa di Redmond per incentivare le vendite del suo più recente sistema operativo e attirare l'interesse degli utenti intorno ad esso, Windows 8 si sterebbe comunque dimostrando un flop di livello epocale.

A confermare quanto detto sarebbero stati gli stessi dipendenti della Microsoft, alcuni dei quali avrebbero recentemente paragonato il fallimento dell'ultima piattaforma di Big M a quello registrato neanche tanto tempo fa dallo stesso produttore con il più che sfortunato Windows Vista.

In teoria, Windows 8 avrebbe quasi tutto quello che si può desiderate da un software dello stesso tipo, è più performante rispetto ad altri OS della Microsoft e viene venduto ad un prezzo sufficientemente concorrenziale; a decretarne la sconfitta sarebbe stata l'interfaccia grafica Modern UI da molti considerata poco usabile.

Tirando le somme, Microsoft vede una buona fetta della sua utenza continuare ad utilizzare Windows Xp mentre Seven continuerebbe a crescere in modo sotenuto; importanti partner commerciali di Redmond come HP privilegerebbero ancora oggi soluzioni basate su Windows 7.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti