39,99 dollari per l'aggiornamento a Windows 8 Pro

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
39,99 dollari per l'aggiornamento a Windows 8 Pro

La Casa di Redmond ha reso noto il costo della migrazione dai sistemi operativi Windows Xp, Windows Vista e Windows Seven a Windows 8 Pro, per l'aggiornamento sarà necessario spendere 39,99 dollari, una cifra tutto sommato abbastanza contenuta.

Per poter effettuare il passaggio alla nuova piattaforma verrà naturalmente richiesta una regolare licenza per l'utilizzo dell'OS precedentemente installato, le operazioni di acquisto e upgrade potranno essere effettuate dal 31 gennaio del prossimo anno.

La Microsoft metterà a disposizione un apposito strumento, denominato Windows 8 Upgrade Assistant, che permetterà di verificare la compatibilità della configurazione hardware del proprio Pc con i requisiti minimi richiesti per Windows 8 Pro prima dell'acquisto.

Chi preferisce il sistema "tradizionale" basato sul supporto fisico di un DVD per l'installazione dovrà pagare un po' di più: 69,99 dollari; è probabile che per il mercato del Vecchio Continente verrà adottata la classica politica di conversione "uno ad uno" tra Euro e dollaro.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti