Segno meno per la pubblicità su YouTube

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Segno meno per la pubblicità su YouTube

Non esistono dei dati ufficiali reltivamente all'andamento dell'advertising su YouTube; eppure le solite voci di ben informate parlano già di grosse problematiche nel far quadrare i conti: i previsti ritorni non si sarebbero verificati.

YouTube è stato pagato da Google oltre 1 miliardo di dollari, costa tantissimo mantenerlo, ha milioni di visitatori al giorno e rende circa 200 milioni di dollari (volendo dar credito alle indiscrezioni); i guadagni al momento non giustificherebbe la mole del servizio reso.

Fondamentalmente alla base dei mancati introiti vi sarebbe una strategia deficitaria a livello di advertising: gli inventori di AdSense e AdWords al momento non sarebbero in grado di sfornare una buona idea per monetizzare il traffico di YouTube.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti