Servizi BlackBerry sulla via del ripristino

Dopo tre giorni di continui disservizi, la Research in Motion ha assicurato che la situazione sta lentamente tornando alla normalità sia per quanto riguarda il Vecchio Continente che per il resto del mondo; ma non tutti i malfunzionamenti sarebbero stati risolti.

Anche oggi, e cioè per il quarto giorno consecutivo, sarebbero giunte segnalazioni da parte di utenti che si sarebbero trovati nell'impossibilità di usufruire dei servizi connessi al traffico di Rete, in particolare quindi messaggistica e navigazione Internet.

A spiegare l'attuale situazione sarebbe stato lo stesso fondatore del colosso canadese che avrebbe sostenuto dei notevoli miglioramenti nella continuità del servizio, ammettendo però nello stesso tempo che la situazione non potrebbe ancora definirsi risolta.

Il BlackBerry deve molto del suo successo proprio ai servizi on line messi a disposizione dalla stessa RIM ritenuti in passato estremamente affidabili, basteranno le scuse dell'azienda perché oltre 30 milioni di utilizzatori non comincino a valutare soluzioni alternative?