Skype anche per Blackberry Z10 e Q10

Il client VoIP Skype sarà ora disponibile anche per gli utilizzatori degli smartphone Blackberry Z10 e Q10, gli ultimi due modelli presentati dalla canadese Research In Motion; il download dell'applicazione potrà essere effettuato tramie il market place BB World.

Tramite l'applicazione distribuita dalla Casa di Redmond si potranno effettuare gratuitamente videochiamate verso altri utilizzatori Skype indipendentemente dal sistema operativo utilizzato, per cui si potranno contattare altri utenti BlackBerry o device basati su Android, iOS, Windows Phone, (Mac) OS X o Windows per Pc.

Continua dopo la pubblicità...

Per quanto riguarda le soluzioni della RIM, Skype potrà essere utilizzato soltanto da coloro che possiedono un dispositivo gestito tramite Blackberry OS 10.1 (l'ultima disponibile); come per tutti gli altri smartphone le comunicazioni potranno essere effettuate senza "blocchi" sia da rete Wi-fi che da 3G.

La App di Skype per Z10 e Q10 supporta tutte le funzionalità già disponibili per le altre piattaforme, per cui potrà essere utilizzata anche per messaggiare, chattare, condividere immagini e filmati nonché telefonare sfruttando la qualità HD dell'audio.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.