Skype arriva anche su PS Vita

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Skype arriva anche su PS Vita p>Gli sviluppatori del client VoIP Skype hanno reso disponibile la prima versione della loro applicazione appositamente pensata per l'utilizzo sulla console videoludica portatile PlayStation Vita (o più semplicemente "PS Vita"); tale release permetterà anche di effettuare le videochiamate.

Skype PS Vita

Il programma potrà essere utilizzato sia sul modello 3G che su quello WiFi del dispositivo; Skype funzionerà sulla console in background, in questo modo si potranno ricevere chiamate vocali o video anche mentre si sta giocando con il proprio titolo preferito, per rispondere basterà mettere il gioco in pausa.

Ma non basta, come è noto infatti la PS Vita della Sony è dotata di due fotocamere, una anteriore e una posteriore, l'utilizzatore avrà la possibilità di utilizzarle entrambe durante le videochiamate su Skype passando dall'una all'altra senza alcuna interruzione.

L'applicazione del client VoIP per il dispositivo di gioco, che è stata resa disponibile gratuitamente, potrà essere scaricata dalla sezione denominata "Social" del PlayStation Store di Sony.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti