Skype semplifica la cancellazione degli account

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAnonymous attacca 4 mila account di dirigenti bancari
  • SuccessivoTwitter acquista Bluefin Labs per la social Tv
Skype semplifica la cancellazione degli account

Skype, il gruppo controllato dalla Microsoft che fornisce la più nota piattaforma per le comunicazioni via VoIP, avrebbe acconsentito alle richieste del Garante della Privacy; da quest'ultimo sarebbero infatti giunte delle sollecitazioni a semplificare le procedure necessarie per la cancellazione degli account.

Tutto ebbe inizio verso la fine dello scorso anno quando un utente aveva lamentato l'impossibilità di accedere con facilità agli strumenti utili per rimuovere la propria iscrizione dal servizio; avvertito, il Garante si era attivato per indagare a riguardo.

Da parte loro, i portavoce di Skype avrebbero reso noto che le FAQ del servizio verranno aggiornate in modo che sia chiaro agli utenti che un account potrà essere bloccato, per fare ciò ci si dovrà rivolgere alla customer care che provvederà alla deindicizzazione.

La rimozione non sarebbe quindi definitiva, si tratterebbe invece a tutti gli effetti di un "congelamento" dell'iscrizione, questo perché i gestori di Skype vorrebbero impedire che un account possa essere attivato nuovamente in futuro da utenti interessati a malevoli scambi di persona.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.