Skype in versione HTML5 per comunicare da browser

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl Galaxy S III sarà lo smartphone delle Olimpiadi
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Skype in versione HTML5 per comunicare da browser

La casa di Redmond sarebbe alla ricerca di alcuni sviluppatori da integrare nella propria line up per il lancio di una release del noto servizio VoIP Skype da realizzare utilizzando HTML5, a conferma di quata campagna di reclutamento vi sarebbero alcuni annunci di lavoro presenti su Microsoft Carriers.

Nello specifico lo staff di Skype starebbe cercando dei tecnici professionisti per un progetto mirato alla realizzazione di un'interfaccia grafica scritta in HTML5 e dinamicizzata tramite JavaScript; non sarebbero invece richieste competenze su Silverlight o Adobe Flash.

Da tempo Steve Ballmer e soci lavorano alacremente per proporre agli utenti un'alternativa orientata al Web delle proprie applicazioni hard coded, sono per esempio già disponibili le versioni on line di Power Point e Ms Word, Skype non farebbe quindi altro che seguire lo stesso destino di altri software della stessa casa madre.

Una release di Skype basata su HTML5 e JS avrebbe il vantaggio di essere multipiattaforma e utilizzabile su qualsiasi browser sufficientemente aggiornato, il suo rilascio permetterebbe inoltre di risolvere l'annoso problema della realizzazione di versioni differenti per i vari sistemi operativi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti