Snapchat+ in Italia a 5.49 euro al mese

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Snapchat+ in Italia a 5.49 euro al mese © Depositphotos

Snapchat+, la nuova formula dell'applicazione per la messaggistica istantanea che permette di accedere a funzionalità addizionali dietro pagamento di un canone mensile, arriva anche in Italia. Chi volesse sottoscrivere il servizio premium dovrà pagare 5.49 euro al mese, vi è poi la possibilità di regalare l'abbonamento ad un proprio contatto.

Ma quali sono i vantaggi di questo piano rispetto alla formula standard? Le feature a disposizione sono molte, a cominciare dalla possibilità di nominare il proprio "Best Friend Forever" indicandolo come contatto più importante, chiaramente questa indicazione può essere modificata con tutte le possibile conseguenze per la relazione tra le persone coinvolte.

Con Snapchat+ i propri amici possono essere inseriti in un apposito "Solar System" e grazie allo strumento "Ghost Trail" se ne potranno seguire gli spostamenti più recenti. Disponibile anche uno speciale indicatore dei rewatch con cui scoprire quanti utenti hanno visualizzato nuovamente una Storia, senza però conoscerne l'identità.

Badge di riconoscimento e nuovi accessori per gli utenti premium

Chi attiverà una sottoscrizione a pagamento potrà sfoggiare un apposito badge nel proprio profilo, le risposte alle Snap Star saranno maggiormente visibili, si potranno utilizzare delle icone personalizzate per le App e si avrà la possibilità di scegliere degli emoji come firma personale da mostrare ai propri contatti dopo l'invio di uno Snap.

Completano il quadro la possibilità di associare dei suoni personalizzati alle notifiche in base al contatto che le ha prodotte, degli sfondi per i Bitmoji con cui personalizzare maggiormente il proprio profilo, la possibilità di colorare lo schermo mentre si scattano delle fotografie e la possibilità di impostare la scadenza delle Storie fino ad una settimana dalla pubblicazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti