Sony pensa ad uno smartphone Firefox OS

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAnche HP ha il suo tablet Android
  • SuccessivoIl malware che colpisce le piattaforme petrolifere
Sony pensa ad uno smartphone Firefox OS

Nelle scorse ore la ZTE ha presentato durante il Mobile World Congress 2013 di Barcellona un modello di smartphone basato su Firefox OS denominato ZTE Open; ma la stessa piattaforma gestirà presto anche dispositivi prodotti dalle concorrenti Alcatel (con il One Touch Fire), Huawei e LG.

Vi sarebbe poi un altro importante gruppo interessato ad includere tale sistema operativo nei propri progetti, si tratta del colosso giapponese Sony i cui vertici avrebbero recentemente ammesso che sarebbe già in fase di realizzazione il primo smartphone nipponico basato su di esso.

E' molto probabie che tale dispositivo non verrà commercializzato prima del 2014, ciò che conta per ora è che la Mozilla Foundation stia attivando una serie di partnership con aziende particolarmente importanti che forse inizialmente non pensava di poter raccogliere attorno al suo software Open Source.

A convincere la Sony sulla bontà del progetto sarebbe stata in particolare l'architettura del sistema operativo che, basandosi su HTML5, CSS3 e JavaScript, dovrebbe permettere in futuro di superare i limiti imposti dalle applicazioni native.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.