Status illimitati (o quasi) su Facebook

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteKindle acquistabile in Italia, costa 99 Euro
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Status illimitati (o quasi) su Facebook

Il social network più grande della Rete da ora la possibilità ai suoi utilizzatori di scrivere aggiornamenti di status della lunghezza di oltre 60 mila caratteri, precedentementemente questo limite era stato fissato a non più di circa 5 mila caratteri, che comunque non erano pochi.

Per la precisione, l'attuale limite stabilito per gli aggiornamenti di status sarebbe pari a 63.206 caratteri, godendo di tale "autonomia" in fase di editing gli iscritti potranno dare libero sfogo alla propria fantasia pubblicando qualcosa di più che dei semplici micro-post.

Continua dopo la pubblicità...

Con questa iniziativa Facebook si ispira sostanzialmente ad una filosofia completamente diversa da quella di un concorrente come il servizio per il microblogging Twitter, su quest'ultimo permane infatti il limite insuperabile dei 140 caratteri per post.

Non pochi ora si chiedono se questa nuova caratteristica possa in qualche modo influenzare il posizionamento degli aggiornamenti nella timeline, magari privilegiando (o meno) gli interventi più lunghi rispetto alle brevi comunicazioni con i propri contatti.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.