Kindle acquistabile in Italia, costa 99 Euro

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteHP si da due settimane per decidere sul destino di WebOS
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Kindle acquistabile in Italia, costa 99 Euro

Il colosso del commercio elettronico Amazon ha finalmente fatto arrivare l'e-reader Kindle anche nel nostro paese; al prezzo di 99 euro sarà possibile acquistare questo dispositivo e fare (o farsi) un regalo originale in vista del prossimo Natale.

Kindle in Italia a 99 Euro

Il prezzo particolarmente concorenziale è dovuto al fatto che il dispositivo sbarca nella Penisola limitatamente alla sua versione più economica, cioè quella dotata di un display con diagonale da 6 pollici e risoluzione pari a 600*800 pixel a 167 dpi.

Si tratta in pratica del Kindle 3, quello che negli Stati Uniti costa invece 109 dollari; il Kindle non va in alcun modo confuso con il Kindle Fire che è invece un tablet Pc (sempre della Amazon) gestito tramite sistema operativo Android e non ancora disponibile in Italia.

Il Kindle ora anche in tricolore pesa appena 170 grammi, integra connettività WiFi, permette di memorizzare fino a 1400 titoli scaricabili dal catalogo di Amazon; nel prossimo futuro lo store dovrebbe fornire un'offerta molto più ampia grazie a recenti accordi stretti con le case editrici.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.