Streaming in diretta con YouTube Live

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

YouTube ha recentemente messo alla prova in via sperimentale la sua piattaforma denominata "Live" grazie alla quale sarà possibile trasmettere contenuti in diretta streaming; per il momento solo alcuni partner commerciali potranno utilizzarla per effettuare i propri test.

L'obbiettivo di Mountain View è però quello di estendere questo nuovo strumento a tutti gli utilizzatori; appena i server dimostreranno di poter reggere il carico di traffico necessario gli utenti avranno finalmente la possibilità di trasmettere video anche in tempo reale.

Gli ambiti di applicazione di questa nuova funzionalità sono numerosi, YouTube potrebbe essere presto utilizzato per condividere in diretta informazioni su eventi particolarmente importanti, esattamente come accade nei social network in forma testuale e per immegini statiche.

Le prime indiscrezioni sul servizio parlano di una piattaforma che sarebbe potenzialmente già in grado di supportare lo streaming in diretta in maniera diffusa, evidentemente i tecnici di Google desiderano percorrere la strada della prudenza per evitare possibili brutte figure.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti