Supporto per i JoyPad su Google Chrome

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Supporto per i JoyPad su Google Chrome

Mountain View ha deciso di estendere le funzionalità del browser Google Chorme introducendo delle novità che riguardano in particolare il settore videoludico; le prossime versioni del programma supporteranno infatti JoyPad, WebCam e microfoni USB.

Intervenendo in occasione della Develop Conference di Liverpool, Paul Kinlan, Developer Advocate di Google per il progetto Chrome, ha voluto anticipare queste nuove features approfittando del momento estremamente favorevole per il browser del gruppo di Page e Brin.

Il supporto per le varie periferiche plug and play (cuffiette audio comprese), dovrebbe essere introdotto a breve, secondo le indiscrezioni più recenti l'appuntamento sarebbe già stato fissato per l'inzio del prossimo anno.

A questo punto non resta che attendere gli aggiornamenti promessi e i titoli giocabili su Google Chrome, i supporti annunciati fanno infatti pensare che questi potrebbero essere sostanzialmente più avanzati rispetto ai videogame abitualmente accessibili tramite browser.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti