Surface manderà in pensione il Pc?

Non c'è che dire, a vederne le caratteristiche Surface, il nuovo computer ideato da Microsoft, sembrerebbe qualcosa di straordinario. Un terminale dalla forma simile a quella di un tavolo con un grande schermo touch screen da 30 pollici che sostituisce da solo tastiera e mouse.

Surface è stato ideato pensando ogni componente, interno ed esterno, completamente privo di cavi o driver. Sarà ad esempio possibile appoggiare sulla sua superfice una fotocamera digitale o un lettore multimediale per importare ed esportare immagini, video e musica; il tutto grazie ad un avanzato sistema di riconoscimento basato sugli infrarossi.

Il nuovo computer della casa di Redmond nasce per semplificare ogni azione dell'utente diminuendo i passaggi oggi necessari per operazioni come lo shopping on line, la condivisione di file, l'instant messagging e tanto altro.

Il prototipo è disponibile al momento solo per sale da gioco e hotel, ma potrebbe essere presto lanciato nel mercato allargato degli utenti comuni.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.