Il tablet di Amazon in arrivo dopo l'estate

Tutti i grandi soggetti dell'high tech sembrano voler concorrere con la casa di Cupertino sul mercato dei tablet ma, per ora, nessuno è riuscito a realizzare un prodotto in grado di privare l'iPad della sua posizione di primato in questo settore caratterizzato da una forte espansione.

Il prossimo guanto di sfida potrebbe essere lanciato dal gigante dell'e-commerce Amazon, il gruppo capitanato da Jeff Bezos sarebbe infatti fortemente intenzionato a sfornare una propria "tavoletta magica" entro il periodo a cavallo tra i mesi di settembre e ottobre di quest'anno.

Sulle caratteristiche tecniche del dispositivo si sa poco e per lo più ci si può basare su dei rumors che parlano di un display touchscreen con diagonale da 8,9 pollici e della scelta di Android in versione 3.2 (nome in codice Honeycomb) come sistema operativo di riferimento.

Insomma, dopo essere stata sfidata dalla Apple sul terreno editoriale, la Amazon sarebbe intenzionata a rilanciare su quello dei tablet; la creatura di Bezos potrebbe rivelarsi un concorrente temibile per Jobs e soci, dato che di certo non le mancano i contenuti multimediali da associare ad un eventuale dispositivo creato "in casa".