Amazon presenta il Kindle Fire HDX

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTwigis, il social network dedicato ai bambini
  • SuccessivoUSA: Facebook è il sito più bloccato dalle aziende
Amazon presenta il Kindle Fire HDX

Il gigante capitanato da Jeff Bezos ha presentato la sua nuova linea di tablet basati su Android, si tratta della gamma Kindle Fire HDX che promette una configurazione hardware avanzata e prestazioni estremamente concorrenziali a prezzi particolarmente contenuti.

Kindle Fire HDX

I modelli disponibili saranno due: uno da 7 e l'altro da 8.9 pollici, entrambi sono stati dotati di un processore Qualcomm Snapdragon 800 con frequenza da 2.2 GHz 2 GB di memoria Ram; tutte e due le versioni prevedono tre diversi tagli per lo storage: 16, 32 e 64 Gb.

Continua dopo la pubblicità...

Il modello da 8.9 pollici presenta un display con risoluzione massima pari a 2560x1600 px e una densità di 339 Ppi, la risoluzione dello schermo per il modello da 7 pollici è invece di 1920x1200 pixel 323 Ppi; il sistema operativo di riferimento è Fire OS 3.0 "Mojito" (variante del Robottino Verde).

Da segnalare la nuova funzionalità denominta Mayday, essa permetterà di contattare tramite video un tecnico per l'assistenza in tempo reale; egli avrà il compito di fornire suggerimenti per la risoluzione di problemi o interverrà prendendo direttamente il controllo del tablet da remoto.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.