Amazon di fa gioco di Apple e iPad Air

Amazon di fa gioco di Apple e iPad Air

Per lanciare il suo nuovo tablet c il colosso capitanato da Jeff Bezos ha deciso di dar vita ad una campagna pubblicitaria nello stesso tempo ironica e aggressiva; l'obiettivo del marketing di Amazon sembrerebbe essere quello di colpire direttamente la concorrenza.

Nello specifico, la nota piattaforma di e-commerce ha prodotto un video nel quale viene effettuato un confronto tra l'ultima "tavoletta magica" di Seattle e l'iPad Air della Casa di Cupertino; quest'ultimo verrebbe definito più pesante (di circa il 20%) e nettamente più costoso.

Continua dopo la pubblicità...

Nel filmato si sente parlare un imitatore del designer britannico Jony Ive, uno degli uomini di punta di Apple; presentando il Kindle Fire HDX quest'ultimo non esita ad elencarne i pregi, ma soprattutto a sottolinearne il prezzo molto più conveniente (di base 379 dollari contro i 499 dell'Pad Air).

Il tono del messaggio rimane comunque bonario, forse perché si tratta di una pubblicità pensata per il periodo natalizio, e volto più a segnalare le qualità del prodotto "di casa" piuttosto che a denigrare quello della concorrenza... ma come risponderanno Tim Cook e soci alla presa in giro di Amazon?

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.