Arrivano in Italia i Kindle Fire HDX

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUn nuovo studio sul rapporto tra cellulari e salute
  • SuccessivoYahoo! Mail supporterà la posta cifrata
Arrivano in Italia i Kindle Fire HDX

Sono finalmente disponibili anche per il mercato italiano i due modelli con diagonale da 8.9 e 7 pollici del tablet Kindle Fire HDX prodotto dal colosso del commercio elettronico Amazon; essi costeranno rispettivamente 229 euro per la versione da 16 GB e 379 euro.

Kindle Fire HDX

I display basati sulla tecnologia HDX supportano una risoluzione massima che può arrivare fino a 339 ppi, essi consentono una riproduzione fedele dei colori sRGB e, nel contempo, migliorano il livello di luminosità e il contrasto dinamico nel rendering delle immagini.

Continua dopo la pubblicità...

Questa nuova tecnologia non dovrebbe influire negativamente sulla durata della batteria in dotazione che, anzi, metterebbe a disposizione circa 17 ore di autonomia energetica in fase di lettura invece delle precedenti 11 ore che venivano già considerate soddisfacenti.

Per quanto riguarda il chipset scelto da Jeff Bezos e soci, il processore dei due tablet sarà un Quad-Core da 2,2 GHz che supporterà applicazioni critiche, videogiochi e sessioni in multitasking anche grazie alla dotazione di memoria RAM pari a 2 Gb.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.