Telecom Italia vuole il suo e-reader

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteRifiutata la registrazione del marchio Nexus One
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Telecom Italia sarebbe al lavoro per la creazione di un proprio e-reader che dovrebbe essere disponibile per la commercializzazione entro il prossimo Natale; il futuro svelerà se ci si trova davanti ad una semplice dichiarazione d'intenti o ad un reale progetto commerciale.

Secondo quanto dichiarato dall'amministratore delegato dell'azienda, Franco Bernabé, Telecom Italia starebbe progettando una piattaforma tutta italiana per la distribuzione di contenuti editoriali fruibili in formato elettronico e confezionati sulla base di uno standard.

Per il momento non sono stati forniti ulteriori dettagli relativamente all'e-reader promesso, è probabile però che se questo dovesse essere realizzato alla sua realizzazione potrebbe partecipare anche un'altra grande realtà dell'high tech italiano come la Olivetti.

Molto probabilmente l'obiettivo di Telecom Italia è quello di lanciare sul mercato un concorrente valido contro il Kindle di Amazon, quest'ultimo non arriverà nella Penisola prima dei prossimi 18 mesi, quindi c'è tutto il tempo per la creazione di un dispositivo che possa essere considerato come un'alternativa da valutare.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.