Telegram: tante novità in un solo aggiornamento

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Telegram: tante novità in un solo aggiornamento © Depositphotos

Gli sviluppatori di Telegram hanno rilasciato un nuovo aggiornamento dell'applicazione per la messaggistica instantanea che contiene diverse novità, a cominciare dalla possibilità di includere dei videomessggi nelle storie. Un utilizzatore non dovrà fare altro che premere l'icona delle videocamera nell'editor delle storie per registrare il proprio video.

Un'altra feature interessante è quella che permette di ripubblicare le storie condivise da altri contatti o dai canali seguiti, ad ogni contenuto ripubblicato si potranno aggiungere inoltre testi, video e audio a commento. Per chi invece è interessato ad argomenti specifici il sistema sarà in grado di trovare canali simili ogni volta che ci si iscrive ad uno incentrato su un argomento specifico.

Gli utenti che operano su iOS apprezzeranno la nuova animazione che letteramente "vaporizza" i messaggi per i quali è stata programmata l'autodistruzione, mentre per i programmatori è finalmente disponibile l'evidenziazione della sintassi del codice nei messaggi. Novità anche per gli admin dei canali, con una UI per la gestione delle reaction a cui aggiungere emoji personalizzati.

Per quanto riguarda coloro che hanno sottoscritto la formula Premium (a pagamento), gli utenti avranno la possibilità di selezionare un colore da associare al nome, alle risposte ai propri messaggi e ai link inviati. Sempre gli utilizzatori paganti potranno definire degli sfondi personalizzati per le chat one-to-one grazie all'opzione "Cambia sfondo delle impostazioni".

Ma la funzionalità più interssante riguarda il fatto che ora tutti, anche gli utenti standard, hanno la possibilità di trascrivere messaggi o videomessaggi e persino di tradurli. Purtroppo però sono presenti delle limitazioni e gli utenti comuni potranno effettuare un massimo di due conversioni a settimana, per gli utenti Premium non sono invece previste delle limitazioni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti