Template per i creativi da Microsoft

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • Precedente Italia: i laureati in materie Stem sono troppo pochi
  • SuccessivoMeta manda a casa più di 11 mila dipendenti
Template per i creativi da Microsoft © Depositphotos

Create.microsoft.com è una piattaforma recentemente lanciata dalla Casa di Redmond, ma annunciata in settembre durante la conferenza Ignite 2022, che mette a disposizione una vasta raccolta di risorse dedicate ai creator. Il motto del progetto è "Create designs that inspire", nel servizio sono disponibile tantissimi template da cui partire per pubblicare nuovi contenuti.

Create permette di realizzare più facilmente dei video, le Storie da pubblicare su Instagram o una presentazione da utilizzare in ambito collaborativo o in un contesto didattico. Tutti i template sono facilmente personalizzabili aggiungendo delle immagini o altri elementi grafico, modificando i colori o i font e inserendo i testi per i propri messaggi.

Per adattare un qualsiasi template alle proprie esigenze, o a quelle del proprio cliente, è possibile utilizzare un qualsiasi strumento di editing compatibile inclusi Clipchamp, la nuova suite di Microsoft per la creazione rapida di video da condividere online, Microsoft Designer e una qualsiasi delle applicazioni presenti nell'offerta di Microsoft 365.

Come sottolineato nelle pagine del servizio, Create è stato concepito per essere utilizzato in contesti molto differenti. Lo si può quindi impiegare per realizzare il design di una fattura, per un'intestazione da utilizzare per un account Twitter, per creare una copertina di Facebook, per un post su LinkedIn ma anche per generare poster e certificati.

La ricerca dei template risulta essere molto semplice anche grazie alla loro suddivisione in categorie. Il servizio è per il momento in versione preview ma chi volesse iniziare a sfruttarlo per il proprio lavoro o le proprie creatività potrà consultare la sezione intitolata "Learn & Grow" dove sono contenuti video e documentazione dedicati ai creativi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti