TikTok: la Liga spagnola in diretta streaming

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAccount sospeso su WhatsApp? Ecco i comportamenti da evitare per non farsi chiudere l'account
  • SuccessivoChip shortage: le previsioni degli automaker
TikTok: la Liga spagnola in diretta streaming

La partita di Calcio tra la Real Sociedad e il Real Betis della Primera División verrà trasmessa in streaming sul social network TikTok venerdì 15 aprile alle 21:00, si tratta di una novità assoluta non soltanto per il maggiore campionato iberico perché fino ad ora nessun match delle prime divisioni europee era stato proposto attraverso la piattaforma.

Non si tratta di un'amichevole appositamente organizzata per l'occasione ma di un confronto valido per la 32ª giornata del campionato, ByteDance (la società che fa capo a TikTok), il gruppo audiovisivo spagnolo MediaPro e i vertici de LaLiga hanno infatti dato vita ad una collaborazione che permetterà di trasmette la partita tramite l'account dell'emittente sportiva GOL.

Dal punto di vista del rendering la qualità dovrebbe essere comunque garantita nonostante la scelta di un canale alternativo rispetto alla televisione, il match sarà infatti visualizzabile con risoluzione a 4K. Trattandosi di uno streaming su TikTok il formato sarà naturalmente verticale mentre per quanto riguarda il rapporto di proporzioni si è optato per i 9:16.

La qualità della diretta sarà garantita da strumentazioni di supporto e da un team di professionisti

Una partita di Calcio non ha però nulla a che vedere con un filmato di pochi secondi in cui si affronta una delle tante challenge che si svolgono su TikTok, per questo motivo la trasmissione verrà supportata da un'apposita Mobile Unit in 4K e alla sua realizzazione parteciperà un gruppo di professionisti composto da più di 30 persone.

Gli spettatori e gli appassionati potranno assistere anche alle fasi pre-partita, al riscaldamento dei giocatori e ai commenti in live collegandosi tramite TikTok un trentina di minuti prima del fischio d'inizio, non mancherà inoltre la possibilità di interagire via chat e si potrà comunicare direttamente con i telecronisti Carla Gabián e Nacho Hernáez. Entrambe le squadre sono in corsa per la qualificazione alle coppe europee.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti