TikTok Photos: quasi pronta l'alternativa ad Instagram?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAGCOM: sanzioni da 150 a 5 mila euro per il "pezzotto"
  • SuccessivoBonus computer 2024: 300 euro per l'acquisto di un computer
TikTok Photos: quasi pronta l'alternativa ad Instagram? © Depositphotos

TikTok Photos è una nuova applicazione di ByteDance che l'azienda cinese sarebbe pronta a lanciare come concorrente di Instagram, social network di Meta (sempre meno) incentrato sulle immagini. La data di esordio non sarebbe stata comunicata ma è probabile che gli sviluppatori opteranno per un test in fase iniziale coinvolgendo un numero ristretto di utenti.

Per il momento tutto quello che si sa è frutto di un teardown, cioè dello smontaggio della release 33.8.4, grazie al quale sarebbe stata osservata la presenza di alcuni comandi come per esempio (in Italiano) "Apri TikTok Photos" e "Condividi questo post su TikTok Photos". Dell'App sarebbe stato individuata anche un'immagine del logo ufficiale.

La nuova piattaforma dovrebbe distinguersi da quella principale per il fatto di supportare nativamente i formati immagine, TikTok infatti consente già di condividere foto ma queste vengono convertite in dei video per la creazione di gallerie scrollabili. TikTok Photos dovrebbe essere inoltre collegabile a TikTok per condividere gli stessi contenuti su entrambi di servizi.

La notizia di questa novità arriva in un momento molto difficile per TikTok negli Stati Uniti, se dovesse approvato il PAFACAA (Protecting Americans from Foreign Adversary Controlled Applications Act) ByteDance avrebbe soltanto 6 mesi di tempo per cedere i propri asset sul territorio USA, "abbandonando" di fatto circa 170 milioni di utenti.

Nei giorni scorsi si è parlato di un possibile interesse da parte di Bobby Kotick, ex CEO di Activision Blizzard, e Sam Altman, CEO di OpenAI per l'acquisto di TikTok. Le trattative con Zhang Yiming, massimo dirigente della compagnia cinese, sarebbero già in atto ma in questo momento è difficile ipotizzare quale possa essere l'entità dell'offerta per concludere l'operazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti