Tim Cook si scusa con i consumatori cinesi

Il mercato cinese è fondamentale per la casa di Cupertino, ad oggi esso è superato soltanto da quello statunitense per quanto riguarda le vendite dei prodotti Apple e in futuro potrebbe diventare il primo; per questo motivo tra la Mela Morsicata e lo sterminato paese asiatico è necessario che i rapporti siano più cordiali possibili.

Negli scorsi giorni i consumatori cinesi avevano espresso delle perplessità relativamente alla qualità della comunicazione aziendale di Tim Cook e soci, in particolare per quanto riguarda l'assistenza post-vendita; il Quotidiano del Popolo era arrivato a definire la customer care del gruppo "arrogante".

Per evitare che la diatriba proseguisse e si riflettesse negativamente sulle performances di vendita, il CEO della Apple avrebbe quindi deciso di inviare delle scuse ufficiali a nome della sua azienda; una lettera in cui Tim Cook parlerebbe di "difetti di comunicazione" da parte del colosso da lui guidato.

Nel comunicato l'amministratore delegato avrebbe voluto sottolineare che le segnalazioni provenienti dai consumatori sarebbero prese in grande considerazione dalla Apple, per cui lo spiacevole episodio verificatosi sarebbe stato frutto di semplici incomprensioni.