Time Warner punta sulla ADSL a consumo!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Time Warner Cable ha deciso di sperimentare in alcune zone del Texas dei nuovi piani tariffari per la connessione a banda larga basati sul consumo e pagati Gb per Gb; insomma niente più connessioni flat.

Secondo i manager dell'azienda la soluzione dovrebbe essere proficua ed eviterebbe che gli utenti più accaniti dei programmi di file sharing si accaparrino la maggior parte della banda disponibile rendendo difficile la vita dell'ISP.

Alcuni maligni sostengono che le motivazioni alla base della decisione non stiano nel consumo di banda, ma nella volontà di limitare il P2P in favore della Tv via cavo a pagamento che rappresenta uno dei core business della Warner.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti