Il 25 Settembre apre a Todi il primo Festival delle App

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNuove estensioni: i domini preferiti dagli italiani
  • SuccessivoAmazon compra Twitch Interactive

Il 25 settembre aprirà i battenti il Tody APPy Days, il primo festival italiano dedicato esclusivamente al mondo delle App: l'evento, che si articolerà in quattro giornate ricche di eventi e workshop, sarà incentrato sul mondo delle applicazioni per dispositivi mobili ma si discuterà anche di wearable technology e di Internet delle cose.

Gli organizzatorei del Todi APPy Days si prefiggono l'obiettivo di chiamare a raccolta curiosi ed esperti del settore al fine di creare un'occasione di incontro e confronto fra il mondo degli sviluppatori e quello dell'imprenditoria, ma anche di "aprire le quinte" del fantastico mondo delle App a curiosi ed appassionati di tecnologia che avranno un'occasione unica per conoscere i segreti delle loro App preferite.

Continua dopo la pubblicità...

L'evento, che si svolgerà sullo sfondo della splendida città medioevale di Todi, è stato ideato dall'agenzia Sedicieventi ed organizzato dal Comune di Todi in collaborazione con Regione Umbria, Provincia di Perugia, Camera di Commercio di Perugia, Università per Stranieri di Perugia, Università degli Studi di Perugia Dipartimento di Matematica e Informatica e Travel Appeal, una nuova start up incubata da H-Farm, il maggiore venture incubator nazionale che investe nelle piccole imprese innovative.

"Il settore delle App muove circa 26 miliardi di euro, una cifra pari al 2% del Pil italiano ed è in forte crescita" afferma Eugenio Guarducci, Presidente di Sedicieventi. "Nel nostro Paese, sono presenti 37 milioni di smartphone e 7,5 milioni di tablet. Le App disponibili negli store digitali hanno raggiunto quota 2,5 milioni, mentre fra i cosiddetti mobile surfer italiani (quelli che navigano con dispositivi mobili) uno su 3 scarica App a pagamento. Per questo, supportati dai numeri, abbiamo ideato una manifestazione che colma un vuoto nel panorama degli eventi nazionali, con la certezza di attrarre un gran numero di visitatori".

Per chi fosse interessato gli organizzatori del Todi APPy Days offrono a tutti gli sviluppatori l'opportunità di candidarsi per presentare la propria APP durante l'evento. Per maggiori informazioni www.appydays.it

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.