Toshiba sceglie il Blu-ray

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFirefox 3.5.1, upgrade d'emergenza
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Toshiba, il colosso dell'high tech che fino a poco tempo fa avrebbe fatto carte false per spingere l'affermazione dell'alta definizione tramite HD DVD sui supporti ottici, ha deciso di passare alla causa del vincitore e di entrare nel mercato della componentistica Blu-ray.

A rivelarlo è il quotidiano Yomiuri Shimbun secondo il quale il primo lettore Blu-ray prodotto dalla Toshiba dovrebbe essere disponibile entro la fine dell'anno corrente; questo standard sta ottenendo un grande successo in Giappone e Toshiba non vuole essere esclusa dal business.

A creare gli utili non è certo la coerenza ma i dispositivi che lasciano gli scaffali dei negozi in cambio di soldi, sarebbe stato quindi inutile e controproduttivo per Toshiba continuare a perseverare sull'HD DVD; meglio rivolgere le proprie attenzioni sul Blu-ray, anche se si tratta di un prodotto Sony.

Fortunatamente per il grande gruppo nipponico, passare al formato Blu-ray non dovrebbe essere particolarmente dispendioso, la Toshiba prevede di poter mettere a disposizione degli utenti lo standard con semplici modifiche sugli apparecchi già prodotti.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.