Tre anni di Google Chrome

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSmarrito un prototipo dell'iPhone 5?
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Tre anni di Google Chrome

Google Chrome, il browser Web nato in seno ai laboratori di Mountain View, compie tre anni di vita, un triennio caratterizzato da numerosi aggiornamenti e migliorie e, soprattutto, da una continua crescita nel numero di utilizzatori che ne ha decretato il successo.

La prima versione ufficiale dell'applicazione è stata rilasciata esattamente il 2 settembre del 2008, allora nessuno pensava che questo browser avrebbe potuto impensierire Firefox e Internet Explorer, ai tempi gli unici due grandi protagonisti della navigazione in Rete.

Continua dopo la pubblicità...

Ma se la prima release di Google Chrome poteva contare su un marketshare pari ad appena l'1%, ora questo browser è diventato la terza potenza assoluta del Web con una quota di mercato pari al 15% per NetMarketShare e addirittura del 23.17% per StatCounter.

Ma a testimoniare il successo di Google Chrome (e quindi del progetto di Mountain View) non sono soltanto i numeri, vi è anche il fatto che gli altri browser più utilizzati, e sempre di Firefox e IE parliamo, ne "imitano" spesso le features per rimanere al passo con le ultime tendenze del Web.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.