Trimestrale Apple: +54% di entrate in un anno

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTelegram: a maggio le videochat di gruppo
  • SuccessivoConsob e Banca d'Italia: attenzione alle criptovalute
Trimestrale Apple: +54% di entrate in un anno

Nel corso dell'ultimo anno le entrate della Casa di Cupertino avrebbero registrato un incremento pari al 54%, a testimoniarlo vi sarebbero le cifre contenute nell'ultima trimestrale di cassa (quella relativa al primo trimestre dell'anno corrente) presentata nelle scorse ore agli investitori da Tim Cook e soci. Tali novità avrebbero determinato un improvviso incremento del valore del titolo Apple arrivato a quota 136 dollari.

A parere del CEO della Mela Morsicata i risultati ottenuti a livello commerciale sarebbero una conferma di quanto i prodotti dell'azienda californiana abbiano permesso ai consumatori di affrontare meglio i disagi creati dall'emergenza pandemica nel periodo considerato, permettendo nel contempo di guardare al futuro con maggiore ottimismo.

A crescere sarebbero state le vendite di tutti gli iDevice più noti, a tal proposito basterebbe citare la crescita pari a 65.5 punti percentuali degli smartphone iPhone, il +79% dei tablet iPad e il +70.1 dei terminali equipaggiati con macOS. La domanda di tecnologia è aumentata notevolmente tra il 2020 e il 2021 e tale tendenza non sembrerebbe destinata ad arrestarsi.

Crescono le vendite e i dividendi per gli azionisti di Apple

Buone notizie anche per gli azionisti, con 23 miliardi di dollari restituiti da Apple a fronte di 23.6 miliardi incassati. Mentre gli investitori possono festeggiare un incremento dei dividendi pari al 7% la compagnia si starebbe preparando anche ad una poderosa operazione di riacquisto delle azioni che potrebbe portare ad un impegno pari a ben 90 miliardi.

Continua dopo la pubblicità...

Nel quarto analizzato il fatturato sarebbe stato pari a poco più di 89 miliardi di dollari con i soli iPhone che in valore assoluto avrebbero pesato sul totale per 47.9 miliardi (dai 28.9 dello stesso trimestre dello scorso anno) contro i 9.1 miliardi dei computer Mac, i 7.8 miliardi sia per gli iPad che per il Wearable e i 16.9 miliardi dei servizi.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.