Il trojan Bredolab minaccia gli utenti di Facebook

Il trojan Bredolab minaccia gli utenti di Facebook

Bredload è il nome di un Trojan che in questi giorni sta creando qualche preoccupazione agli utenti del network sociale più utilizzato della Rete, Facebook; la minaccia si diffonde con la più classica delle forme di attacco: un messaggio di posta elettronica.

Le potenziali vittime ricevono un'email corredata dal seguente oggetto: "Password Reset Confirmation Email", sembrerebbe la conferma di una modifica nelle credenziali di autenticazione al proprio account di Facebook, ma in realtà l'allegato che completa il messaggio è un Trojan.

Continua dopo la pubblicità...

Secondo quanto affermato dai tecnici del Malware Protection Center Microsoft, Bradload si è rivelato come un malware non soltanto particolarmente insidioso (perché fa leva sulla credibilità di Facebook), ma anche molto dannoso tanto da essere classificato come severamente pericoloso.

Bredload non è però una novità assoluta, infatti pare che questo Cavallo di Troia sia ormai in circolazione da alcuni mesi; si raccomanda di aggiornare sempre il proprio antivirus e di diffidare quanto più possibile di email dai contenuti non verificati.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.