Troppo Facebook fa male, lo dice Facebook

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSteve Ballmer e l'ottimismo sul futuro di Windows Phone
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Troppo Facebook fa male, lo dice Facebook

"Birthday cakes are made for people to be together. They give friends a place to gather and celebrate. But too much cake probably isn't healthy. So birthday cake is a lot like Facebook.", cioè: "Le torte di compleanno sono fatte per stare insieme (...) ma mangiarne troppe fa male e Facebook è simile alle torte".

Questo il messaggio pubblicato dagli stessi portavoce del Sito in Blue sulla pagina ufficiale del gruppo, si tratta di una breve "avvertenza" sui possibili "effetti collaterali" di una frequentazione troppo assidua del social network; un annuncio proveniente da Facebook stesso.

Per una volta quindi, il monito non proviene da un gruppo di ricercatori universitari supportati da un'indagine sociologica, ma sono stati proprio Mark Zuckerberg e soci a ricordare agli utenti che le amicizie e i "contatti" non sono la stessa cosa, confonderli potrebbe danneggiare entrambi.

Insomma, Menlo Park avrebbe deciso autonomamente di inserire nel proprio profilo aziendale una notifica che ricorda un po' quelle già presenti sui pacchetti di sigarette in riferimento ai pericoli per la salute; nel momento in cui viene scritta questa news, i commenti al post sono stati quasi 450 mila.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.