Twitter cambia Look

Il colosso del microblogging Twitter ha cambiato layout, per la precisione i grafici del gruppo che fa capo al progetto hanno apportato delle importanti modifiche a carico dell'interfaccia grafica della release della piattaforma disegnata per i Desktop.

Tale novità non giunge inaspettata, infatti, nel corso degli ultimi mesi il sito Web cinguettante era stato interessato dall'inserimento di numerose piccole modifiche mirate all'esecuzione dei test; ora sarebbe arrivato definitivamente il momento del rollout.

L'impianto del layout precedente non è stato del tutto rivoluzionato, ma "riordinato" attraverso la disposizione dei diversi contenuti in riquadri; modificata anche la main bar, divenuta bianca, e la dimensione del font utilizzato per evidenziare i collegamenti principali.

Spariscono invece i pop-up per l'invio dei tweets, a questo scopo si potrà invece utilizzare l'apposito riquadro presente sulla pagina di ogni profilo o il pulsante dedicato posto in alto a destra; da notare l'introduzione di uno sfondo nero che, almeno apparentemente, rende un po' più "serioso" l'impiato grafico generale.