Twitter pensa ad acquisire Spotify (o Pandora?)

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIntel promette 130 nuovi tablet con i suoi chip entro l'anno
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Twitter pensa ad acquisire Spotify (o Pandora?)

Il colosso del microblogging Twitter non starebbe attraversando il suo periodo migliore né dal punto di vista dell'utenza (che crescerebbe molto lentamente) né da quello finanziario (le sua azioni pederebbero continuamente valore); per Jack Dorsey e soci sarebbe arrivato il momento di una svolta.

Curiosamente, il gruppo starebbe ricercando tale cambiamento proprio in un settore dove in passato ha già fallito, quello dell'ascolto musicale in un contesto sociale; il progetto #music naufragò circa un anno dopo il suo lancio senza aver mai lasciato traccia di sé.

Ora, Twitter starebbe seriamente pensando di acquisire il controllo di una delle maggiori realtà nel campo dello streaming audio, il suo attuale obiettivo sarebbe al momento Spotify, ma in alternativa l'azienda potrebbe optare per piattaforme come Pandora o Soundcloud.

Qualche mese fa Twitter si sarebbe dimostrata interessata all'acquisizione di Soundcloud per 700 milioni di dollari, ma l'affare non avrebbe avuto esito positivo; ad oggi il valore di una società come Spotify e dei suoi asset dovrebbe aggirarsi intorno ai 4 o 5 miliardi di dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti