Intel promette 130 nuovi tablet con i suoi chip entro l'anno

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNiente cookies se l'utente non li vuole, lo dice il Garante
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Intel promette 130 nuovi tablet con i suoi chip entro l'anno

Recentemente intervenuta al Computex 2014 per tenere un keynote aziendale, la presidente del colosso dei semiconduttori Intel, Renée James, avrebbe anticipato che entro l'anno corrente verranno commercializzati circa 130 tablet Android e Windows basati sui suoi chip.

A parere della massima carica di Santa Clara, Intel dovrebbe continuare ad operare sulla base della nota Legge di Moore, cioè quel criterio per il quale la tecnologia dei processori continuerebbe a garantire dimensioni sempre inferiori a fronte di performances migliori e minori consumi.

Ma la Intel avrebbe numersi altri progetti da sviluppare nel corso dei prossimi mesi, tra di essi i risultati di alcuni investimenti nei settori della tecnologia indossabile (wearable technology), dell'ormai irrinunciabile cloud computing e del mobile computing.

Soltanto nel corso degli ultimi giorni l'azienda asiatica Foxconn avrebbe presentato oltre 10 tablet basati su processori Intel; essi sarebbe tutti basasti su SoC Intel Atom, nel contempo l'atteso XMM 7260 LTE-Advanced sarebbe già in fase di produzione e dovrebbe essere distribuito entro luglio.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.