Twitter vuole il suo "Mi piace"

Il pulsante "Mi piace" è stato sicuramente uno dei segreti del successo di Facebook pertanto Twitter - suo concorrente diretto nel settore del social networking - avrebbe deciso di introdurre uno strumento simile nella propria piattaforma, un button che potrebbe prendere il nome di di "Star".

Tale funzionalità sarebbe attualmente in fase di sperimentazione e accessibile soltanto ad una limitata schiera di utenti selezionati, essa sarebbe rappresentata graficamente da un pulsante a forma di stella da utilizzare per la segnalazione delle risorse.

A ben vedere, più che dell'introduzione di un nuovo tool si tratterebbe quindi della nuova concezione di una feature già esistente, i Preferiti sono stati poi già al centro di una revisione effettuata proprio quest'anno per rendererli maggiormente evidenti.

Twitter starebbe mantenendo il massimo riserbo a riguardo, tanto che, interrogata in proposito, si sarebbe semplicemente rifiutata di rilasciare commenti. Per ora quindi sarebbe difficile prevedere in quale periodo verrà introdotta questa funzionalità.