La UE promuove AdWords

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
La UE promuove AdWords © Pexels

Buone notizie per Google, secondo quanto affermato da Luis Poiares Maduro, giurista consulente del Tribunale Europeo, il servizio pubblicitario AdWords di Mountain View non infrangerebbe alcuna normativa a protezione dei marchi registrati.

La pronuncia del consulente si è resa necessaria in seguito ad un esposto presentato dalla Luis Vuitton Moet Hennessy nell'ormai lontano 2004; l'esposto accusava il servizio AdWords di utilizzo illecito di marchi registrati senza apportare vantaggi alle aziende citate negli annunci.

A ben vedere il problema è complesso, si pensi ad un'azienda che vende borsette, questa potrebbe pubblicizzarsi tramite AdWords utilizzando il nome di Luis Vuitton ma proporre offerte per prodotti di un altro marchio; l'azienda francese potrebbe in questo caso lamentare un danno?

In ogni caso, l'evoluzione degli eventi farebbe pensare ad una decisione dell'Unione Europea in favore di Google; AdWords potrebbe essere definitivamente approvato rigettando l'esposto del Vuitton nei prossimi sei mesi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti