Gli utenti vogliono un iPhone più grande

Secondo una rilevazione recentemente condotta da Strategy Analytics, oltre 9 intervistati su 10 si riterrebbero più soddisfatti se potessero utilizzare un iPhone di dimensioni maggiori, dotato in particolare di un display più grande rispetto a quello attuale.

Lo schermo dello smartphone di Cupertino presenta attualmente una diagonale delle dimensioni di 3,5 pollici, si tratta di un componente avanzato grazie al supporto per la tecnoogia Retina Display; ma se misurasse dai 4 ai 4,5 pollici incontrerebbe un maggiore favore da parte degli utilizzatori.

Il cliente ha sempre ragione ma spesso pretende troppo, la ricerca evidenzia infatti che gli intervistati vorrebbero si un dispoitivo più grande, ma questa caratteristica non dovrebbe rendere l'iPhone più pesante o diminuire la qualità di visualizzazione dello schermo.

Altre case produttrici, come per esempio la Samsung, commercializzano già smartphone con display di grandi dimensioni, la Apple però avrebbe qualche remora in questo senso, dato che un iPhone più grande potrebbe rendere meno appetibile l'acquisto di un tablet.