Al via le Sponsored Stories su Facebook

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSamsung punta al sorpasso su Nokia nel 2012
  • SuccessivoCon iOS 5.1 Beta 3 la batteria dell'iPhone 4S dura di più
Al via le Sponsored Stories su Facebook

Come annunciato alcune settimane fa, il social network ha cominciato ad inserire tra le segnalazioni del news feed anche delle "Sponsored Stories" che, in pratica, altro non sono che degli annunci pubblicitari molto simili ai post degli utenti.

Scegliendo una politica particolarmente "invasiva", che però era stata già annununciata da tempo, Facebook permetterà di visualizzare inserzioni siglate con l'indicazione "sponsorizzato" che sarà presente di fianco ai pulsanti per i commenti e il "Mi piace!".

Continua dopo la pubblicità...

Gli annunci proposti saranno quanto più possibile contestuali ed adattati alle esigenze (e alla propensione al consumo) degli utenti, per cui terranno conto dei contenuti e delle pagine seguite con maggiore frequenza da ciascuno degli iscritti.

Si tratta di un passo avanti, effettuato da Facebook a puro scopo di monetizzazione, per il quale è stata adottata una metodologia basata sugli "annunci pubblicitari mirati" già diffusa su altre piattaforme come per esempio i motori di ricerca.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.