Video chiamate per Windows Phone 7?

Presto il FaceTime della Casa di Cupertino potrebbe avere un nuovo concorrente, Microsoft sarebbe infatti intenzionata a introdurre il supporto per le video chiamate nel suo sistema operativo Windows Phone 7; la notizia non è stata ancora confermata da Redmond.

Le ipotesi si rincorrono e secondo alcuni analisti la piattaforma Microsoft potrebbe permettere le video chiamate attraverso l'interazione con il servizio Windows Live Messenger, altri invece chiamano addirittura in causa il dispositivo di gioco Kinect.

Non tutti però sembrano altrettanto ottimisti, alcune fonti (di indiscrezioni) escludono che Windows Phone 7 sia in grado di supportare le comunicazioni video, ritenendo invece che queste potranno essere introdotte soltanto con il rilascio della versione 8.

I più esperti hanno fatto notare che tra le librerie del sistema operativo sarebbero già presenti alcune funzionalità destinate alle video chiamate, questo però non significa che tale funzionalità possa essere intodotta a breve nella piattaforma.