Apple vuole Kinect su iPhone

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle e Microsoft combattono la pedopornografia online
  • Successivo500 milioni di download in un anno per Candy Crush Saga
Apple vuole Kinect su iPhone

La Casa di Cupertino sarebbe intenzionata ad offrire quanto prima l'interazione dei propri dispositivi mobili con la periferica no controller Kinect di Microsoft, fino ad ora quest'ultima era nota in particolare per essere utilizzata in associazione con la console videoludica Xbox.

PrimeSense

Infatti, secondo indiscrezioni, la Apple sarebbe ormai vicina all'acquisto della Primesense, azienda che ha avuto un ruolo fondamentale nella realizzazione del dispositivo; l'accordo tra le due parti dovrebbe essere ufficializzato entro le prossime due settimane sulla base di una proposta pari a 345 milioni di dollari.

Continua dopo la pubblicità...

Nello specifico, i tecnici della Primesense avrebbero creato i chip e il design dell'interno di Kinect e collaborato rella fabbricazione di altre componenti del device; è però da precisare che l'azienda non avrebbe contribuito alla versione pensata per l'Xbox One.

Quest'ultima infatti sarebbe al 100% un prodotto Made in Redmond; perduto il suo committente più importante, ad oggi la Primesense, alla quale in passato Tim Cook e soci avrebbero già inviato un'offerta di acquisto per 240 milioni di dollari, si starebbe occupando in particolare di robotica.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.