Videomessaggini da Skype

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteI blog non sono stampa clandestina, lo dice la Cassazione
  • SuccessivoTroppo sesso on-line per gli adolescenti
Videomessaggini da Skype

Il prossimo 26 ottobre la casa di Redmond dovrebbe presentare al Mondo il nuovo sistema operativo Windows 8 e, insieme ad esso, dovrebbe essere lanciata anche una release del client VoIP Skype (proprietà di Microsoft) appositamente realizzata per questa piattaforma.

Tale versione dovrebbe essere il frutto di un adattamento del programma a Modern UI (ex Metro), cioè l'interfaccia grafica di Windows 8; il nuovo stile potrebbe essere ereditato in seguito anche anche dalle altre distribuzioni del client comprese quelle per dispositivi mobili.

L'aggiornamento di Skype dovrebbe presentare una nuova funzionalità estremamente interessante grazie alla quale gli utenti avranno la possibilità di registrare brevi Videomessaggi che i destinatari saranno in grado di leggere una volta attivata l'applicazione.

Da notare che tale feature era stata introdotta in passato nel sistema di messaggistica di Big M con il nome di Windows Live Video Messages per poi essere rimossa circa due anni fa; è possibile che allora Ballmer e soci fossero semplicemente in anticipo sui tempi.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.