Il virus dei Pirati dei Caraibi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Il virus dei Pirati dei Caraibi © 99images

Di certo non si può dire che i Virus Writer manchino di fantasia! E' di questi giorni, infatti, la notizia di un nuovo virus che si diffonde tramite finte e-mail della Disney che fingono di propagandare l'uscita del nuovo ed attesissimo film della saga del capitano Jack Sparrow: Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo (Pirates of Carribean - at world's end).

La mail (in inglese), dopo averci brevemente raccontato l'avvincente trama del film, ci chiede di aprire il solito allegato (un file .zip) che dovrebbe contenere, secondo l'autore della mail, un bonus-trailer ed anche una specie di concorso valido per vincere 2 biglietti in prima fila (ovviamente sono tutte bufale)!
Ma non basta, più avanti ci viene anche chiesto di cliccare su un finto sito Disney dove, siamo certi, non mancheremo di trovare brutte sorprese per il nostro PC!

Ovviamente la Disney non c'entra nulla e la mail è solo un espediente per diffondere Virus e cavalli di Troia.

Il consiglio è sempre lo stesso: tenete sempre aggiornato il vostro antivirus e diffidate dalle tante e strane email che tutti i giorni vi vengono recapitate (soprattutto di quelle con l'allegato!).

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti