Il virus dei Pirati dei Caraibi

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMulte salate per il software illegale
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Il virus dei Pirati dei Caraibi

Di certo non si può dire che i Virus Writer manchino di fantasia! E' di questi giorni, infatti, la notizia di un nuovo virus che si diffonde tramite finte e-mail della Disney che fingono di propagandare l'uscita del nuovo ed attesissimo film della saga del capitano Jack Sparrow: Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo (Pirates of Carribean - at world's end).

La mail (in inglese), dopo averci brevemente raccontato l'avvincente trama del film, ci chiede di aprire il solito allegato (un file .zip) che dovrebbe contenere, secondo l'autore della mail, un bonus-trailer ed anche una specie di concorso valido per vincere 2 biglietti in prima fila (ovviamente sono tutte bufale)!
Ma non basta, più avanti ci viene anche chiesto di cliccare su un finto sito Disney dove, siamo certi, non mancheremo di trovare brutte sorprese per il nostro PC!

Ovviamente la Disney non c'entra nulla e la mail è solo un espediente per diffondere Virus e cavalli di Troia.

Il consiglio è sempre lo stesso: tenete sempre aggiornato il vostro antivirus e diffidate dalle tante e strane email che tutti i giorni vi vengono recapitate (soprattutto di quelle con l'allegato!).

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.